Il PdL non sa presentare le liste e… neppure salvarle!

21 Marzo 2010
1 Commento


Amsicora

Che faziose le toghe rosse! Anche l’ottavo responso dei magistrati è stato negativo per la Pdl! Ieri, quel covo di sovversivi del Consiglio di Stato ha detto ancora no all’ammissione della lista Pdl Roma alla tornata elettorale. E ha precisato che il decreto legge cosiddetto “salvaliste” è applicabile anche nel Lazio benché questa regione abbia anche una sua legge elettorale. E’ applicabile nelle parti non disciplinate con legge regionale. Proprio ciò ha permesso poco dopo al vicepresidente della Regione Esterino Montino di respingere la richiesta di rinvio del voto avanzata dalla lista Rete Liberal di Sgarbi, riammessa solo mercoledì scorso da Tar, di rinviare le elezioni.
Manco a dirlo il doppio no che ha “amareggiato”  il premier Silvio Berlusconi appena reduce dal successo della piazza Pdl [ siamo in pena per lui!]. Dunque tutto come prima: nel Lazio si andrà al voto il 28 e il 29 marzo come nel resto di Italia e sulla scheda elettorale non comparirà la lista Pdl Roma.
Certo che di soviet rossi in seno all’amministrazione e alla magistratura ce n’è tanti! Dopo due no dell’Ufficio elettorale, due stop dalla Corte d’Appello, due dinieghi da parte del Tar, per la lista Pdl Roma é arrivato il secondo e definitivo sbarramento del Consiglio di Stato. E, ironia della sorte, è il decreto salva-liste - secondo i giudici di Palazzo Spada -a impedire il rinvio chiesto da Sgarbi. E’ stato infatti stato lo stesso Consiglio di Stato in serata a precisare che il dl si può applicare anche nel Lazio in relazione ai tempi di svolgimento delle elezioni. Ciò vuol dire concretamente che la campagna elettorale per effetto del dl sarà limitata a sei giorni in luogo dei 15, previsti dalla legge elettorale regionale. Sgarbi non ha preso di buon grado la decisione della Regione lasciandosi andare ad un “fascisti e pedofili” mentre dalla Rete Liberal hanno fatto sapere che si sta valutando “un possibile ricorso contro il diniego di rinvio della Regione Lazio. Vogliono avvelenare ulteriormente il clima. Ma che pena questi del Pd! Non sanno presentare le liste e neanche salvarle!

1 commento

  • 1 Bomboi Adriano - SANATZIONE.EU
    21 Marzo 2010 - 10:12

    Io continuo a trovare penosa una sinistra che parla di democrazia ma vuole presentarsi alle elezioni senza il principale antagonista, così come trovo penosi gli errori a cui si è cercato rimedio in corso d’opera del centrodestra.

    Sono preoccupato dal concetto di democrazia che ha sia questa sinistra e sia questa destra.

    Chi salverà i Sardi da questo bipolarismo dannoso ed ipocrita?

Lascia un commento