Solidarietà ai lavoratori Contivecchi e Syndial

14 Febbraio 2011
Nessun commento


Giuseppe Stocchino

Mentre gli altri nel centrosinistra si dividono e o fanno a botte, la Federazione della Sinistra della provincia di Cagliari (Prc, Pdci, Socialismo 2000), per il tramite del suo segretario, fa una cosa buona, ci ricorda che i lavoratori e le lavoratrici della Contivecchi e della Syndial di Assemini stanno lottando per la difesa del loro posto di lavoro, una questione di cui ci dovremmo preoccupare tutti.
Ecco la nota stampa che volentieri pubblichiamo.

La Federazione della Sinistra della Provincia di Cagliari manifesta totale solidarietà e sostegno alla lotta delle lavoratrici e dei lavoratori della Syndial di Porto Torres e di Assemini. Pensiamo sia necessario riavviare subito gli impianti e riprendere la produzione. Chiediamo certezze soprattutto in merito alle trattative portate avanti dal ministro Romani, in quanto fino ad ora, abbiamo potuto leggere solo parole.
Esprimiamo forte preoccupazione per l’ipotesi di affidamento delle produzioni sarde ad un soggetto che non ha ancora evidenziato il proprio piano industriale e che non fornisce sufficienti garanzie finanziarie. Una situazione drammatica soprattutto per il futuro di tutti i lavoratori e delle loro famiglie che operano nel ciclo del cloro e del cloro derivati.
Condividendo l’appello dei lavoratori e dei sindacati, sollecitiamo presso il Consiglio Regionale della Sardegna e in tutte le sedi istituzionali di riferimento, una discussione per assumere al più presto le decisioni necessarie per difendere ad ogni costo il lavoro e le produzioni legate alla chimica sarda.

0 commenti

  • Non ci sono ancora commenti. Lascia il tuo commento riempendo il form sottostante.

Lascia un commento