Il parlamento è da seppellire o è stato già sepolto?

8 Giugno 2013
Nessun commento


Amsicora

Che scandalo il post di Grillo sul parlamento! Udite! Udite! Dice che i parlamentari non rappresentano il corpo elettorale perché sono nominati da B. e dai dirigenti del PD. Dice che non deliberano sulle questioni che interessano i cittadini. Vero o falso? 
Dice che il parlamento è nella sua attuale composizione incostituzionale perché l’elezione dei suoi membri è avvenuta sulla base di una legge incostituzionale (il porcellum), Vero o falso?  La stessa Corte di cassazione ha rimesso gli atti alla Consulta per decidere sulla questione, che evidentemente non è manifestamente infondata.
Ha detto che non serve a nulla perché non fa nulla. Addirittura il governno ha nominato una Commissione per elaborare la proposta di manomissione della Costituzione, perché ritiene che il Parlamento, con le sue commissioni, non sa fare neanche questo.
C’è un punto su cui Grillo non è nel vero, è reticente: quando dice che questo parlamento va seppellito per rifondarlo. In realtà, è già sepolto e lo hanno sepolto proprio coloro che oggi gridano allo scandalo contro chi dice che il re è nudo.
 

0 commenti

  • Non ci sono ancora commenti. Lascia il tuo commento riempendo il form sottostante.

Lascia un commento