Compagnucci e compagnuccie del PD, coraggio!, dopo il 4 marzo, il sole sorgera’ ancora

21 Gennaio 2018
Nessun commento


Amsicora

(Le previsioni per il PD alle elezioni del 4 marzo) 

Compagni e compagne del PD, che ne dite, giocare allo sfascio della Costituzione paga? E far finta che Renzi non volesse comprimere le autonomie regionali? Eppure lo diceva a tutte le ore in TV che voleva una stretts centralista! E voi? Sì, sì, Matteo massacra l’autonomia, ma solo delle Regioni ordinarie, non quella sarda! Lo Statuto è salvo! Come se in un ordinamento che diventa statalista, si possano avere isole felicemente autonome!
Compagnucci e compagnuccie del PD, siete arrivati ad applaudire l’abolizione del Senato e delle rappresentanze zonali,  ch’esso garantiva! Un senatore del Sulcis-Iglesiente, uno gallurese, uno nuorese e cosi’ via. E prima avete soppresso le province, nominando, in  luogo degli organi elettivi, un commissario-podesta!
Che bravi! Avete anche approvato una spettacolare riforma che prevedeva tre consiglieri regionali nel Senato, nascondendo che il nostro Statuto, che è legge costituzionale, lo vieta! Incompatibilita’ bellezze! E i vostri giuristi sono arrivati a dire che lo Statuto in quelle parti veniva tacitamente abrogato! Boom!
Beh, cosa dite, tutto questo vi ha giovato? Vi ha fatto acquisire credibilità? Vi siete chiesti perche’ in Sardegna, la batosta è stata più perentoria? Bah, si direbbe di no. Non sembra ne abbiate tratto lezione. Siete andati avanti, senza neanche un attimo di riflessione. Senza un sentore di pentimento, senza una piccola correzione. Bravi! E oggi, come la vedete? Siete preoccupati? Le previsioni metereologiche per voi annunciano  pioggia, vento, lampi, tuoni, fulmini e saette ai primissimi di marzo. Il 4 per la precisione. Nell’Isola, col buon Bersani avete avuto 12 fra deputati e senatori, adesso se ne prevedono 5. Meno della metà! Certo, perdere gente come Rominna, Caterinna o Giuglio è un vero peccato. Chi si ergerà a difendere la nostra autonomia? Chi a salvare l’occupazione e il lavoro? Chi la dignità offesa dei sardi? Ma il 4 marzo è nulla rispetto a quello che succederà l’anno prossimo alle regionali. Per voi c’e’ un tornado in vista. Soffiera’ forte su viale Trento! Spazzera’ via ogni cosa, anche voi. Diverrete una sparuta pattuglia, come il PdS oggi. Anzi, con questa legge elettorale truffaldina fatta, da voi e che non volete cambiare, potrete far fare a voi stessi la fine che avete riservato a Michele Murgia: terzi e fuori dal Consiglio!  Che bravi! Che bei risultati! Dovevate rottamare tutto e tutti, anche la Costituzione, e vi siete autorottamati! Ma, tranquilli, non temete, dopo la tempesta, il sole sorgera’ ancora …anche per voi. 

0 commenti

  • Non ci sono ancora commenti. Lascia il tuo commento riempendo il form sottostante.

Lascia un commento