Fico bene, la berlusconiana preoccupante

25 Marzo 2018
2 Commenti


A.P.

Risultati immagini per fico casellati foto

Si comprende che il NO a Romani poteva essere aggirato solo con l’indicazione di un berlusconianO di ferro. Ma  la sIgnora Alberti Casellati è inquietante. L’operazione presidenti camera e senato mi lascia un amaro, che la razionalità non riesce ad addolcire. Chi legge questo blog sa che i pentastellati li ho giudicati sempre senza pregiudizi. E questo atteggiamento mi ha sempre condotto a guardarli con simpatia, anche quando molti della sinistra li trattavano con sufficienza e disprezzo. Grillo e Casaleggio manovratori, ducetti in pectore e altri simili spropositi. Ora, continuo ad applicare lo stesso metro e giudico comparativamente col passato prossimo e remoto. Ricordo bene che abbiamo avuto Schifani, Casini, Pera, Pivetti, ma il tandem Grasso-Boldrini era buono. Fico forse è meglio di Boldrni, ma la sen. Alberti Casellati  è la quintessenza del berlusconismo peggiore, quello che di B. sa tutto e copre tutto, alla Ghedini. Perfino la parentela stretta di Ruby con Mubarak.
Da questa osservazione non traggo conclusioni. Dico solo che dai 5S mi aspetto un miglioramento della condizione materiale e morale del Paese, senza aspettative miracolistiche, ma senza sconti. Ho molta fiducia in Grillo, che è un visionario filantropo. Speriamo bene.

2 commenti

  • 1 Aladin
    26 Marzo 2018 - 02:34

    Anche su Aladinews: http://www.aladinpensiero.it/?p=80304

  • 2 Giacomo Meloni
    26 Marzo 2018 - 10:25

    LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA DELLA REPUBBLICA ITALIANA
    UNA DONNA PRESIDENTE DEL SENATO.
    Leggo molte critiche sulla sua storia, ma
    FACCIO OSSERVARE SOMMESSAMENTE CHE E’ IMPORTANTISSIMO IL RISULTATO DI AVERE ORA UNA DONNA COME PRESIDENTE DEL SENATO CHE E’ LA SECONDA CARICA PIU’ IMPORTANTE DELLA REPUBBLICA. Inoltre voglio chiedervi che significato date all’affermazione dell’eletta che nel suo discorso inaugurale ha affermato :” Ora alle donne niente è più precluso ” ? Smettiamo di giudicare preventivamente le persone, slegandole dal contesto in cui operano e dalla carica che rivestono. La storia ci ha fatto ricredere su Regan ,che , da attore cinematografico, divenuto Presidente degli USA, è ora considerato uno dei migliori Presidenti degli Stati Uniti.
    Tra i Papi, per esempio, il card. Angelo Roncalli era considerato inadeguato per la Curia romana e troppo vecchio, mentre, divenuto Papa Giovanni XXIII, ha convocato il Concilio Vaticano II che ha rinnovato l’intera Chiesa Cattolica.
    Direte, ma lì c’è di mezzo lo Spirito Santo…
    Al di là di questa considerazione che semmai vale per i credenti, resta il fatto che il ruolo e la responsabilità della carica incidono fortemente sulle persone e ne ispirano le scelte.
    Ho in mente un altro episodio significativo di quando nel 1994 fu eletta come Presidente della Camera l’on. Irene Pivetti (Milano, 4 aprile 1963) ,all’epoca giovanissima ed appartenente alla Lega Nord di Umberto Bossi. All’annuncio dell’esito delle votazioni, la telecamera inquadrò la ex Presidente Nilde Iotti ,che ebbe alcuni istanti di esitazione, ma poi si alzò in piedi e strinse fortemente la mano alla neoeletta, rendendo omaggio all’alta carica istituzionale.

Lascia un commento