La terza guerra mondiale si avvicina?

25 Gennaio 2023
1 Commento


A.P.

Biden improvvisamente  ha rotto gli indugi e ha deciso di dare i carri armati Abrams all’Ucraina; cosi’ ha sbloccato l’invio dei carri tedeschi Leopard. Piu’ semplicemente autorizza i paesi che li hanno di girarli a Zelesky.

Di pace e di trattativa non parla nessuno degli occidentali. Chi manda carri, inglesi compresi, pensa alla guerra non alla pace. L’Italia e’ dentro questo orizzonte bellico PD compreso ed esclusi M5S e Sx italiana. Ora si prospetta l’invio di uomini, già in essere (polacchi dice Caracciolo), e quindi, la guerra entra nella testa della gente. Un noto giornalista ha chiesto ad un esperto (Parsi) se la difesa dei valori occidentali giustifica la terza guerra mondiale, e il prof.  ha dato una risposta affermativa. E’ grave, stiamo entrando nell’idea che fare la guerra mondiale si puo’.

 Si parte dal presupposto (falso) che la Russia intende invadere l’Europa e si giunge alla guerra totale. Errata la premessa, orribile la conseguenza.  Ora, perdonera’ Parsi la mia ignoranza o ingenuita”, ma chi, sano di mente,  crede che la Russia intende invadere l’Europa per imporre la sua dittatura; un altro ci ha provato e sappiamo come e’ andata a finire, grazie anche all’URSS. Parsi ricordi Stalingrado! Oggi contro la Russia c’e’ l’UE  gli USA, la Nato, l’Inghilterra.. e altri 40 Paesi, come fa ad imporsi la Russia? Prof. Parsi il presupposto delle sue argomentazioni e infondato, una vera e propria cavolata.  Occorre dunque rimboccarsi le maniche e scendere in piazza coi forconi. Occorre ancor prima contrastare l’impianto teorico di questi discorsi guerrafondai.

1 commento

Lascia un commento