Andrea Pubusa

Poche chiacchìere, la liberazione degli ostaggi e la scarcerazione di molti prigionieri palestinesi è una ottima notizia. Come si può affermare il contrario? Poche chiacchiere, questa però non è la pace. Per raggiungerla ci vuole una composizìne stabile e paritaria dei rapporti, che oggi manca ed è lontana.
Ora tutti elogiano Trump, e certo il tycoon è stato determinante, ma, poche chiacchiere, questo dimostra che gli USA sono stati finora il supporto decisivo del genocidio. Senza questo sostegno Israele non avrebbe potuto fare quanto ha criminalmente fatto. Poche chiacchiere, è stata la mobilitazione mondiale ad isolare Netanyahu e i suoi sostenitori ed indurli a una tregua. La UE non ha toccato palla, impegnata com’è a riarmarsi contro un attacco immaginario.
Il futuro è incerto. Per ora si intraveďe per i palestinesi un destino coloniale, comandano gli altri, scelti da Trump, non dall’ONU. Poche chiacchiere fino a quando la Palestina non sarà uno stato governato dai suoi abitanti, non ci dobbiamo sentire appagati e continuare a lottare.



1 commento
1 Aladinpensiero
14 Ottobre 2025 - 20:37
Anche su #aladinpensiero online news: https://www.aladinpensiero.it/?p=169858
Lascia un commento