Anche Antony è per il NO

27 Settembre 2016
1 Commento


Antony Muroni

Dichiarazione di Anthony Muroni sulla sua pagina fb.

REFERENDUM, perché il SÌ non è utile.

Non ho guerre di religione da combattere contro Renzi e il Pd, né mi sono mai iscritto al partito della demonizzazione del premier, pur non essendo un suo sostenitore o elettore.
Credo anche che le riforme periodiche - quando sono migliorative, organiche, serie e utili - facciano bene alle istituzioni.
Sono invece convinto che le politiche di Renzi e degli altri governi degli ultimi vent’anni siano state dannose per la Sardegna. Ogni anno peggio.
E penso che la riforma costituzionale varata dal Parlamento sia anch’essa dannosa per la Sardegna, con tutte le clausole “commissariali” che sono state proditoriamente inserite, con la finalità di togliere alle Regioni speciali quella poca autonomia che rimane loro nelle materie più delicate.

Credo anche che ci siano altri aggiustamenti pasticciati, come ad esempio la composizione del nuovo Senato.
È per questo che, senza farmi condizionare dalle conseguenze politiche che il risultato del referendum del 4 dicembre prossimo avrà sugli assetti di governo, ho da tempo deciso di votare No.
Spero che una parte dei movimenti identitari sardi - quella che si è espressa per l’astensione - ci ripensi, valutando quale sia il reale interesse delle istituzioni e, di conseguenza, del popolo sardo, e si schieri anch’essa per il No
“.

1 commento

  • 1 Impegnati per il NO | Aladin Pensiero
    28 Settembre 2016 - 08:50

    […] istituzioni e, di conseguenza, del popolo sardo, e si schieri anch’essa per il No“. - Ripreso anche da Democraziaoggi. Anthony Muroni per il NO […]

Lascia un commento