Che dire delle prime mosse del centrosinistra?

23 Aprile 2024
3 Commenti


A.P.

Non bisogna mai essere precipitosi nell’esprimere giudizi, è meglio sempre attendere che una maggioranza abbia il tempo di rendere pubblico il proprio programma e, sopratutto, possa dispiegare la propria azione. L’unica aspetto su cui adesso può esprimersi un giudizio sono i criteri di composizione della giunta e le tendenze della coalizione nelle prossime elezioni comunali ed europee.

Ora per quanto riguarda i criteri di composizione della giunta più che la competenza sembra prevalere l’appartenenza a questa o quella componente politica. Si è giunti a nominare ai trasporti una componente della giunta Milia, così anche il sindaco di Quartu ha una sua rappresentanza nell’esecutivo. Poi si pone il problema della scelta del candidato per Cagliari. Si è fatto avanti Massimo Zedda e la Todde ha subito manifestato entusiasmo. Ma sa almeno chi è? Cosa ha fatto come sindaco? Vedo in tutto questo superficialità, un difetto comune ai politicanti, ma non ai politici di valore. La Todde sembra dunque deludere le attese. molti di noi sostenitori ci aspettavamo maggior fermezza, una svolta rispetto a su connottu.. Ma non si deve essere precipitosi nei giudizi. Aspettiamo. C’e tempo per ricredersi.

3 commenti

  • 1 Aladin
    23 Aprile 2024 - 16:09

    Anche su aladinpensiero online: http://www.aladinpensiero.it/?p=153345

  • 2 Aladinews
    23 Aprile 2024 - 16:12

    Anche su aladinpensiero online: http://www.aladinpensiero.it/?p=153345

  • 3 Alex
    25 Aprile 2024 - 19:26

    Beh, riguardo all’appartenenza non c’è solo un assessore dell’amministrazione Milia promossa ai trasporti in Regione, ci sarebbe anche un dirigente a cui con delibera della giunta comunale Milia n. 96 del 23 u.s. è stato autorizzato il comando, sempre in Regione. Per fare il capo di Gabinetto dell’assessore degli enti locali e urbanistica. Adozione di delibera contestuale alla determinazione n. 613 con cui si apprende della pubblicazione nel Buras di avviso di variante al PUC per conversione zona da S a C per riqualificazione ex Fornaci Picci.

Lascia un commento