Basta!

17 Luglio 2013
2 Commenti


Amsicora 

Ma vi pare che dinnanzi ad un affaire così grave come quello kasako Alfano possa dire che è avvenuto a sua insaputa? E Emma Bonino? L’ambasciata straniera opera nel nostro territorio per un’operazione in violazione dei diritti umani elementari e lei non sa nulla? Se volete le giustificazioni sono peggiori del fatto. In quale Repubblica viviamo se anche emissari del governo di una Repubblica che nessuno sa dov’è trovano ascolto, collaborazione e supporto nei nostri ministeri e nelle nostre forze di polizia? Quale clima si vive in questi apparati se han fatto ciò che oggi viene alla luce? Quale cultura costituzionale hanno?
 E la Bonino che se ne lava le mani con una questione di competenza fra ministeri? Che non dice nulla, lei radicale, sedicente militante dei diritti umani?
Dire che devono dimetersi è dir poco. In quali baratri dovrà finire l’Italia, la sua democrazia perché il PD dica basta?
C’è poi la questione Calderoli, che dà al quadro una connotazione di familiarità col razzismo e d’inciviltà ai livelli alti delle  nostre istituzioni da farci vergognare. Come fa Epifani, già segretario della CGIL, a convivere con questi personaggi, con queste miserie, con questo oltraggio a diritti più elementari delle persone? E Napolitano? Salvare questo governo perché? Per salvaguardare quali valori, quali risultati? Si passa dall’azione in difesa di un condannato per una megaevasione fiscale, ad un’operazione in violazione della nostra Costituzione e delle nostre leggi in danno di una donna e della figlia, all’insulto razzista. C’è poi l’offesa perenne ai diritti dei giovani, dei lavoratori con disoccupazione e precariato.
No, non c’è più da attendere. Questo governo è il peggio del peggio, non può produrre alcunché di buono, deve andare a casa. Tutto ciò che succederà dopo la sua caduta, sarà senz’altro meglio se nasce da un sussulto di dignità. Ci aggrappiamo ormai a Grillo e Vendola per sentire parole di civiltà e in difesa dei valori costituzionali.

2 commenti

  • 1 Rosamaria
    17 Luglio 2013 - 09:11

    Caro Andrea,
    Purtroppo non mi sembra che Grillo abbia preso le distanze dalle gravissime affermazioni della sua On .Fucksia!

  • 2 Aldo Lobina
    17 Luglio 2013 - 16:41

    Una armata Brancaleone di presunti statisti guida un bastimento di gente ormai senza speranza. È una peste che ha ormai contagiato anche il PD.Questo governo semplicemente non esiste. Tanto valeva tenerci la foglia di fico del governo MONTI! Questo non è un governo di necessità, al massmo è un governo di calamità.Il nuovo partito pdpdl è la nuova compagine conservatrice italiana.

Lascia un commento