Cresce il sostegno alla candidatura di Davide Carta

15 Aprile 2024
1 Commento


 Dalle università al mondo delle professioni, dall’intellettualità ai ceti popolari cresce il sostegno alla candidatura dei Davide Carta alla carica di sindaco di Cagliari. Alle forze del centrosinistra si impone un serio e approfondito esame della questione. Ecco ciò che pensa un protagonista della vita culturale di Cagliari, Fernando Codonesu.

Fernando Codonesu

 

Evviva, c’è la disponibilità di un altro candidato a Sindaco di Cagliari e che candidato!

Condivido pienamente l’appello di Marco Pitzalis per la candidatura di Davide Carta.

Condivido anche le considerazioni di Andrea Pubusa a proposito della forzata e inopportuna candidatura di Massimo Zedda il cui nome campeggia addirittura nel nuovo simbolo dei Progressisti (???).

Questa svolta del simbolo, purtroppo, non è solo un espediente grafico tattico, ma è deleteria e allo stesso tempo rivelatrice di tante cose.

Per quanto riguarda Zedda, le considerazioni di Pubusa ci stanno tutte e, purtroppo, sono veritiere. non c’è astio in quelle parole anche si tratta di parole forti: si tratta solo di pure e semplici constatazioni di fatto.

Aggiungo comunque una cosa al riguardo: io non lo voterei perché a mio modo di vedere non risponde ai prerequisiti minimi di una candidatura a Sindaco per il centrosinistra e alleati.

La disponibilità alla candidatura da parte di Davide Carta per me è proprio un sollievo perché mi permetterà di votare convintamente per lui e per le liste che lo appoggeranno.

Davide Carta è un eccellente candidato e, ancorché non richiesto, mi sento di dare un consiglio anche al PD che non può rinunciare ad una propria candidatura per il ruolo di Sindaco, a meno che non si tratti di dover rispettare accordi stipulati sottobanco, che non sarebbero comunque più tollerati dall’elettorato.

Il mancato sostegno a Carta, infatti, sancirebbe l’assenza di un candidato Sindaco di Cagliari da parte del PD per ben 20 anni, il tempo di una generazione, che equivarrebbe anche alla definitiva condanna all’insignificanza dello stesso partito.

Il PD deve sostenere Davide Carta perché è ben in grado di rappresentare e guidare il centrosinistra. Ha competenza in svariatsettori, conosce il mondo del lavoro come pochi, ha una riconosciuta e collaudata esperienza politica, ha visione e capacità di ascolto, ha un progetto per la città di Cagliari di oggi e di domani: tutte qualità che a mio avviso gli permetteranno di avere un vasto schieramento a suo supporto.

Con lui, per quel poco che posso fare, con molti altri ci sarò con convinzione.

 

 

1 commento

Lascia un commento