Oggi alla Casa della Cultura di Monserrato (alle 19.30) “Buon Compleanno Faber”

15 Febbraio 2019
Nessun commento


Appuntamento d’eccezione oggi alla Casa della Cultura di Monserrato (alle 19.30) per la settima edizione del festival Buon Compleanno Faber, iniziativa nel ricordo del grande Fabrizio De André e in programma sino al 9 marzo fra Cagliari, Donori, Dolianova e, appunto, Monserrato.

L’iniziativa, sotto la direzione artistica di Gerardo Ferrara, è quest’anno dedicata a Riace, paese dell’accoglienza. E ad aprire domani i lavori sarà l’importante testimonianza - in collegamento telefonico - di Mimmo Lucano, il sindaco di Riace al centro di una controversa vicenda umana politica e giudiziaria.

Il fitto programma di appuntamenti continua poi con le canzoni proposte dal coro dell’ANPI di Cagliari seguito dalla proiezione del documentario Terre impure di Raffaella Cosentino, giornalista che racconta la torbida vicenda che ha visto implicata e assolta la politica Carolina Girasole.

Maurizio Del Bufalo parlerà invece di Cinema e Diritti. A chiudere la serata con il concerto La terra è di chi la canta la cantautrice Lara Molino, fra le più interessanti voci del nuovo folk italiano.

Sabato 16 sarà invece la volta di Giovanna Marini che, sul palco di Monserrato, si esibirà in Ballata per Riace; ad aprire la serata la proiezione di Un paese di Calabria, documentario di Shu Aiello e Catherine Catella; a seguire l’intervento di Maurizio del Bufalo per raccontare la bella esperienza della Rete del Caffè Sospeso. A chiudere la serata di sabato Lara Molino, che torna sul palco della Casa della Cultura per proporre il suo Forte e gendìle

Buon Compleanno Faber è organizzato da Miele Amaro il Circolo dei Lettori e Associazione Onlus Itzokor con la collaborazione del Festival Street Books e della Federazione Italiana Circoli del Cinema.

0 commenti

  • Non ci sono ancora commenti. Lascia il tuo commento riempendo il form sottostante.

Lascia un commento