Elly va alla guerra?

25 Marzo 2023
1 Commento


A.P.

Anch’io ho salutato positivamente la vittoria della Schlein ai gazebo. Finalmente via Letta, finalmente fuori i sepolcri imbiancati dei vertici PD! E mi e’ piaciuta molto la sua allegra partecipazione al corteo antifascista di Firenze. Forte la sua difesa dei diritti dei figli di coppie omogenitoriali. Ma!, ho pensato speranzoso, questa si smarca anche sulla questione della guerra e delle armi all’Ucraina. Dara’ un segnale? In fondo  basta ispirarsi al Papa per trovare una posizione pacifista equidistante.
Devo confessare che la delusione e’ grande quando vedo Elly darsela a gambe, disertando il dibattito alla Camera, e poi partecipando in Europa, senza proferir parola, alla riunione del PSE con la presenza del segretario della NATO, senza dir nulla neanche sulle pallottole all’uranio impoverito degli inglesi. Bisogna ammettere che ha fatto di piu’ la Lega facendo assentare i suoi ministri  durante il discorso della Meloni e disertando l’aula.
Molti invitano alla pazienza, bisogna dare alla nuova segretaria un po’ di tempo. E’ fresca fresca. D’accordo, ma se va in direzione opposta a quella giusta, il tempo portera’ comunque dalla parte sbagliata. O no?

1 commento

Lascia un commento