Ghedini, mio vicino di casa al mare. Gli avrei voluto fare una domanda

18 Agosto 2022
Nessun commento


Andrea  Pubusa

E’ morto Ghedini, lo storico avvocato di Berlusconi. Per puro caso era mio vicino  Di casa al mare. Mio suocero ha costruito a meta’ del anni ‘60 una piccola casa a Porto Pino in  contemporanea ad altre persone di Carbonia. Uno di questi era titolare di un pastificio, i cui eredi hanno venduto a Ghedini, forse allertato da Cellino, che, per la sua attivita’ nelle granaglie e nelle farine ha costruito anch’esso una casa nello stesso luogo.
Tuttavia non ho mai parlato con Ghedini. Solo una volta un saluto. Veniva ad agosto con un simpatico veliero “turco”. Era molto silenzioso e non faceva feste o baldorie. Un vicino da questo punto di vista desiderabile.
Se gli avessi  parlato confidenzialmente, avrei voluto conoscere le sue sensazioni  e le sue spiegazioni sul suo rapporto  con Berlusconi, che gli ha dato benessere (ricchezza?), ma lo ha visto schierato a difesa di malefatte indifendibili. Siccome era una persona intelligente e un avvocato di valore chissa’ cosa mi avrebbe detto a quattr’occhi?

0 commenti

  • Non ci sono ancora commenti. Lascia il tuo commento riempendo il form sottostante.

Lascia un commento