Contro l’ordinanza del prefetto e in difesa delle libertà 25 aprile sempre

22 Aprile 2009
Nessun commento


Antonelllo Murgia - Comitato “Nadia Spano” per la difesa della Costituzione

Ieri si è tenuta l’assemblea del Comitato “Nadia Spano” per la difesa della Costituzione di Cagliari. Un’assemblea più partecipata del solito per via del tema “caldo” dell’ordinanza del Prefetto sull’accessibilità delle vie del centro di Cagliari alle manifestazioni, che ha monopolizzato la discussione. Delle altre iniziative in corso si parlerà quindi successivamente.
L’ordinanza del Prefetto ha suscitato critiche sostanzialmente unanimi perché, pur non vietando espressamente, indica vie e piazze per le quali il divieto potrà essere emesso e vi comprende gran parte delle vie che per motivi di visibilità vengono abitualmente utilizzate (che senso avrebbe fare una manifestazione di protesta in una via periferica o in campagna?). Tra esse via Dante, via Sonnino, via Roma lato portici.
Si sono decise pertanto le seguenti iniziative:

Ø comunicato stampa (da consegnare direttamente agli organi d’informazione oppure da far seguire alla richiesta d’incontro di una nostra delegazione al Prefetto);

Ø contatti con il coordinamento nazionale “Salviamo la Costituzione” perché si faccia promotore di un’iniziativa nei confronti del ministro dell’Interno e della sua direttiva;

Ø organizzazione di un convegno con la partecipazione di esperti della materia e delle forze sociali.

Alla luce di questi fatti la partecipazione alla manifestazione del 25 aprile di quest’anno è stata ritenuta da tutti più necessaria che mai. Nel corso di essa verrà distribuito un volantino del Comitato.
L’assemblea del comitato è aggiornata a lunedì 27 aprile alle ore 18.30 presso la saletta al primo piano della CGIL in viale Monastir 15 Cagliari.

0 commenti

  • Non ci sono ancora commenti. Lascia il tuo commento riempendo il form sottostante.

Lascia un commento