Regione: la Giunta invoca l’autonomia per sevastare il territorio

20 Settembre 2017
1 Commento


Giacomo Meloni - CSS

(fare come in Sicilia?)

La Confederazione Sindacale Sarda - CSS, esprime ampia solidarietà nei confronti del  soprintendente dott. Martino e per esso il MIBACT, oggetto di dure critiche per aver opposto, giuste e doverose osservazioni, al progetto di Legge Regionale Urbanistica carente sotto il profilo costituzionale ed in netto contrasto col Piano Paesaggistico Regionale.
La recente mozione sottoscritta da Consiglieri Regionali del PD contro il MIBACT e lo stesso dottor Martino suona come “avviso di sfratto” a chi in questi anni ha difeso con tutte le sue forze ed intelligenza le prerogative del suo ufficio a salvaguardia delle leggi ambientali ed in particolare a difesa del paesaggio e del Territorio.
E’ triste vedere la nostra Giunta Regionale invocare solo adesso il rispetto dell’Autonomia Regionale in contrasto alla stessa Legge sul PPR votato a larga maggioranza dal Consiglio Regionale.
Rompere il patto con i sardi su quanto hanno di più sacro - Territorio, Ambiente e Paesaggio significa di fatto negare la propria autonomia e sovranità spesso come ora in perfetta solitudine contro la volontà del Popolo Sard.

1 commento

Lascia un commento